21 Dic Sublimare al meglio Api-Bioxal polvere per alveare
É il momento giusto per far pulizia della varroa!
Se i trattamenti estivi sono definiti “tampone”, ora è importante liberare il più possibile le nostre api dall’infestazione per aiutarle a sopravvivere all’invernamento e avere famiglie in salute in vista della prossima primavera.
Approfittando del blocco o della riduzione di covata naturale dovute al freddo, possiamo somministrare alle famiglie Api-Bioxal a base di acido ossalico, infatti la sua efficacia testata è superiore al 96% con varroa in fase foretica.
Api-Bioxal in polvere si può gocciolare, ma è anche l’unico farmaco a base di acido ossalico autorizzato in Europa per la somministrazione mediante sublimazione. Questo metodo è il più diffuso in questo periodo essendo ben tollerato dalle api ed efficace tanto quanto l’applicazione per gocciolamento.
Se l’assenza o la riduzione della covata sono fondamentali per la buona riuscita del trattamento, anche il sublimatore che utilizziamo ha un ruolo fondamentale per garantire l’efficacia del trattamento e la sicurezza per l’operatore: per questo motivo consigliamo i sublimatori modello Oxalika che abbiamo testato per sublimare Api-Bioxal in polvere e hanno ottenuto ottimi risultati.
Questi sublimatori made in Italy a resistenza elettrica offrono un controllo della temperatura adeguato e preciso, sono facili da pulire. Inoltre, essendo certificati CE e RoHS, sono apparecchi affidabili che garantiscono facilità d’uso e sicurezza per l’operatore.
COME SUBLIMARE API-BIOXAL POLVERE:
.
Oxalika PREMIUM
Questo modello offre ottime prestazioni ad un prezzo contenuto. Il tempo per sublimare Api-Bioxal (2,3 g) è di circa 90 secondi ed è l’unico della sua categoria ad integrare un dispositivo di controllo della temperatura dello scodellino riscaldante. Può essere alimentato tramite una batteria da 12V e i suoi bassi consumi garantiscono ore di lavoro senza interruzioni.
Questo modello è disponibile anche con lo scodellino di dimensioni ridotte in grado di passare attraverso la porticina di volo dei portanuclei.
Oxalika PRO EASY
Questo sublimatore ad alte prestazioni è in grado di sublimare 2,3 g di acido ossalico in meno di 30 secondi. Grazie alla possibilità di personalizzare il tipo di alimentazione (batteria o corrente alternata a 110 o 220 Volt) e la lunghezza del tubo diffusore, si adatta a tutti i contesti di allevamento.
In aggiunta a ciò, la sua robustezza e le sue caratteristiche lo rendono lo strumento adatto per intense giornate di lavoro.
Contattaci per maggiori informazioni o per una quotazione, il nostro ufficio tecnico commerciale è a tua disposizione per ogni esigenza.